Progetto

 

Roma Drone Conference è l’unico ciclo di conferenze in Italia sulle applicazioni professionali dei droni. Riunisce a Roma il gotha degli esperti in Italia di questo settore, in ambito civile, militare, scientifico e imprenditoriale.

 

Ogni conferenza ha la durata di un’intera giornata, è monotematica e affronta un singolo aspetto applicativo degli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR). L’obiettivo è di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta, cioè tra gli Enti e le imprese interessate ad utilizzare gli APR nelle loro attività e le aziende specializzate nella produzione o nei servizi con gli APR.

 

Questi appuntamenti periodici rappresentano anche una preziosa occasione di aggiornamento professionale per gli operatori ed un’occasione per i mass media di prendere visione e raccontare le ultime novità. Le conferenze sono anche caratterizzate da un’area espositiva, in cui le aziende possono presentare al pubblico i propri progetti.


La prima edizione Roma Drone Conference 2014-15 si è svolta dall’ottobre 2014 all’aprile 2015 ed ha visto l’organizzazione di 7 conferenze. Vi hanno partecipato complessivamente oltre 150 relatori di altissimo livello e circa 2.500 partecipanti, tutti professionisti e manager. Questo ciclo ha suscitato un grande interesse nei mass media: infatti, la rassegna stampa ha superato in totale le 1.500 pagine.

 

Il ciclo di conferenze ha ricevuto numerosi patrocini di grande prestigio, tra cui: Presidenza del Consiglio/Dipartimento Protezione Civile, Ministero dell’Interno, Ministero della Difesa, Ministero delle Risorse Agricole, Ministero dell’Ambiente, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV), Aeronautica Militare, Aero Club d’Italia, ENAV, Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA).

 

Vai all'inizio della pagina